martedì 31 marzo 2009

UN POST PER UN MIO NUOVO LETTORE


Come già qualcuno che mi segue da un po' sa...sono un'amante della radio, più che una anche poco affezionata telespettatrice...e lo ripeto anche se può sembrare antipatico, per scelte personali dovute all'amministrazione del proprio tempo nel modo migliore...ho smesso di seguire la TV, da già più di 15 anni.

La radio che seguo di più è radio-tre, ma anche radio 24, radio popolare...radio storica nata a Milano dove io abito però in provincia, radio Radicale e con poco zapping le altre due reti radiofoniche nazionali.

Ma la rubrica radiofonica che amo in maniera particolare è il notturno di radio-uno, che nelle mie notti bianche mi tiene molta compagnia...ed è proprio da radio-uno che posto un link...per un mio nuovo lettore.

Si tratta di una rubrica mattutina...dopo l'inno di Mameli che trasmettono ogni mattina alle 6, scusate se vi può sembrare patetico...ma io un po' ogni volta provo commozione!

L'idea di segnalare questo link, mi è venuta proprio ricordando di aver letto un post su un blog scoperto da poco, che parlava di Saviano, ed io questa mattina, ascoltavo Vittorio Schiraldi, su radio-uno, che riprendendo il discorso su Saviano, si permetteva di fare un po' la voce fuori dal coro...spiegando però il perchè....perchè che mi piacerebbe far conoscere anche ad altre persone, io prima di sentire la trasmissione di questa mattina ...avevo già letto un libro a tal proposito.

Ecco il link
la trasmissione che intendo segnalare è scritta sulla destra del blog- si chiama UN ALTRO GIORNO - ora vi sono caricate in podcast, solo le trasmissioni fino al 20 marzo, quella che intendo io è del 31 marzo, cioè oggi...dovrai aspettare qualche giorno per poterla trovare nel podcast, ma nel frattempo avrai modo di dare una occhiata a questo blog, che riporta cose interessanti .
Grazie e un saluto

3 commenti:

monteamaro ha detto...

Torno a trovarti, e scopro ancora cose da condividere.
Ho saccheggiato youtube per Giuni Russo, momenti di bella musica, ti rinnovo il mio grazie.

La Radio: Da anni, sotto il mio cuscino, compagna fedele...insieme a mia moglie, la piccola Philips e l'immancabile cuffia.

Radio24, Radiotre, Radio Mater, quando la ricezione è buona Radiouno, poco invece Radio Radicale peggiorata di molto, poi un po di zapping.
Troppo lontana Milano per Radio Popolare, seguita però sino all'84.
Difficile seguirla anche
di giorno, eccezione per "Con parole mie" di Umberto Broccoli,

Ho visitato il blog di Vittorio Schiraldi, non so cosa abbia detto su Saviano, aspetterò.

Per intanto mi tengo le cose belle avute in quella sera di tv.
Ti assicuro, era da tanto che non riflettevo su quei problemi, e mi è piaciuto farlo.
Grazie e a presto.

p.s. L'Armonia: Bella!

Anonimo ha detto...

Sono stata un pò assente dal tuo blog e ritrovo tante cose da condividere. Cercherò di aprirmi anche al mondo della radio che non conosco per niente approfittando delle tue indicazioni.Sei molto propositiva e ti ringrazio:essendo uscita da poco da una situazione che mi occupava enormemente, scopro tante fonti da cui attingere,a piene mani come ho fatto sempre dai libri.A che punto sono i tuoi Iris? Ho visto spuntare anche il tuo simpatico sorriso!almeno penso, anche perchè saresti come ti immagino.Buona giornata Teresa

Donnachenina blog ha detto...

Ciao teresa, spero che riusciamo a scambiare anche in questo modo...visto che per ora non hai un tuo blog...nel senso che tu ritorni dove hai commentato..
Sì, quella faccia che vedi a sinistra sono io...
Mi fa piacere poter proporre qualcosa che io ho trovato interessante e prendere da altri suggerimenti e spunti..
ma ancora più piacere mi fa sapere che le persone con cui comunico..stanno bene e con ciò ti lascio il mio sempre simpatico saluto
Franca