lunedì 9 marzo 2009

AMOR FOU - IL PERIODO IPOTETICO

Scelgo questo video...innanzi tutto perchè possibilmente se fra la musica italiana di casa nostra c'è qualcosa di valido preferisco promuovere quella, piuttosto che lasciarmi influenzare dalle "hit Parade" del mercato...e questo gruppo milanese secondo me...un po' di pubblicità spiccia la merita, secondo motivo scelgo questo video per il nome che la band si è data e cioè Amor Fou. Ora che l'Amore sia pazzo... più o meno tutti lo dicono...poi cosa ognuno interpreta in quel termine è un'altro discorso....la mia interpretazione è che l'amore è senza un perchè...anche quando crediamo di avergliene attribuito qualcuno.....
ora se vi va ascoltate gli AMOR FOU



1 commento:

lasettimaonda ha detto...

Cara Franca....il piano.....
L'ho studiato per 8 anni, dai sei ai quattordici anni, poi a scuola non combinavo più nulla, dovevo esercitarmi per troppe ore alla tastiera ed i professori convocarono i miei genitori e posero il problema.
Al conservatorio non potevo più entrare, ero troppo grande e devi frequentare dalle scuole elementari, non sò se sia ancora così.
Inoltre iniziavo ad avere degli scontri con la mia maestra di piano, così ho preso la palla al balzo ed ho smesso.
Decisione rimpianta, anche perchè ero brava, avevo talento, lo dicevano tutti quelli che mi esaminavano.....un pò di genetica c'era, mia nonna paterna era concertista!
Fino ad un anno fà suonavo, anche il Chiaro di Luna, ovviamente non bene come da ragazzina, però me la cavavo,ho un pianoforte a mezzacoda in casa, ereditato da mia suocera, anch'essa pianista!Oggi il problema esiste, purtroppo.
Mi sono venute due protrusioni discali alla colonna cervicale, che mi danno fastidio al pollice ed all'indice della mano destra e mi impediscono un poco i movimenti più fini.
La neurologa mi fà fare una elettromiografia a giugno e poi cerchiamo di curarle, per fortuna non è la mia malattia che avanza, come avevo pensato prima di fare risonanza magnetica, ma solo delle banalissime erniette!
Però che barba..............
Oggi giornata stupenda ma ventosissima, alle 5 devo andare a fare il rinnovo della patente, quindi non potrò stare troppo al sole!
I lupi???Li adoro........stavo per prendere un esemplare di Lupo Italiano, tanti anni fà, ma poi si rivelò troppo complicato e lasciai perdere!
Un saluto!Syl-vietta.