venerdì 3 aprile 2009

E' ANCORA PRIMAVERA.....

Anche questo post, esce dalla centrifuga della mia mente...dopo aver fatto il post dell'Arcobaleno, sono andata a fare un po' di faccende del mio quotidiano, ma la mente scorre insieme alle mani che lavorano...ed eccomi ancora qui con questo post...che mentre scrivo sto ascoltando, e che passo anche a voi....se avessi avuto possibilità economiche diverse da quelle che la mia condizione mi ha riservato...credo che avrei speso tutto in musica, fiori e libri!
Ma invece purtroppo e per fortuna ci dobbiamo anche occupare di quelli che vengono chiamati "doveri" e io personalmente nella mia vita...ho impegnato sempre molto me stessa nel raggiungere un equilibrio tra il "dovere" e il "piacere" dove la sintesi più adatta a tale bilanciamento, sarebbe quella di raggiungere un equilibrio tale da poter dire "faccio quello che devo fare volentieri...senza sforzo", ma non è così facile come le parole che esprimono il concetto, potrebbero far pensare...a volte non basta una vita quasi per raggiungere un tale equilibrio...intanto che termino di scrivere è terminata la musica....e la lascio ascoltare anche a voi...se vi piacerà
Grazie

5 commenti:

artemisia ha detto...

A me Ludovico Einaudi piace, anche se un mio amico musicista non lo sopporta.
Per me il blog è un piacere quotidiano, e a volte - lo ammetto-anche una scappatoia a qualche dovere spiacevole.

Surrealina ha detto...

E' un pezzo da ascoltare dopo per me. Ho talmente tanto sonno adesso che rischio di stramazzare sulla tastiera. Vengo a risentirlo quando ho le pile cariche. Un bacio.

monteamaro ha detto...

E' bello ascoltare buona musica in cuffia, ammirare arcobaleni, riflettere su quanto suggeriscono i tuoi pensieri, e da questo, sapere di non essere poi tanto diverso dal resto del mondo, se ciò che ti emoziona è condiviso.
Si, la sintesi dell'equilibrio personale è proprio in quel "fare volentieri".
Alcuni ci arrivano attraverso l'Uomo, altri conoscendo se stessi,
o la sofferenza, chi, scoprendo Dio.
Grazie, anche per "Festina lente", altra grande verità.
A presto.

lasettimaonda ha detto...

Brano delicato e rilassante, sognante......la mente corre, hai ragione.
Far cllimare i popri overi con la gioia di espletarli, è un'arte.
Difficile.
A me aiuta pnsare che li compio anche per qualcuno che amo molto, mi fà sorridere un pò....ma non riesco proprio su tutto, quindi per non tediarmi e per non diventare insopportabile agli altri, ho raggiunto un ragionevole e comodo compromesso ( e quandomai i compromessi non sono comodi??): ciò che proprio non riesco a svolgere, perchè mi destabilizza, pago e lo faccio fare a qualcun altro.
Lo so è un pò vigliacco non trovare una via d'uscita più dignitosa, ma tutto sommato, per stirare e rammendare, non mi sembra una mancanza così grande, sono troppo indulgente con me stessa?
Boh, forse si, ma proprio non ce la fò!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi fà schifo!!!!!!!!!!!!!
Ti mando un saluto!Syl-vietta

Elisa ha detto...

Ciao Franca,
passo prima di tutto per augurarti buon fine settimana. Poi oggi è azzeccata questa melodia, perchè finalmente qui da me assaporo un pò di vera aria di Primavera; temperatura un più calda e voglia di tenere le porte aperte ad ascoltare il cinguettìo degli uccellini (che come ti dissi l'altra volta, amo particolarmente). Mentre scrivo ascolto le dolci note che cullano e accompagnano i miei pensieri.

Mi piace come dialoghi perchè sai ascoltare (dono che possiedono le persone speciali; visto i mille stordimenti della vita è difficile saper ascoltare). Poi ho letto che tu non guardi più la tv da parecchio e questa è una scelta che è difficile da attuare (è così presente la televisione nelle case, che sembra di non poter vivere senza). Tra l'altro ho letto sempre tra i vari commenti, lasciati da te nei blog in cui ci incrociamo, che la sofferenza nella tua vita non è mancata!

Ok, non mi dilungo oltre, questo era solo per dirti che ti ho in grande considerazione e che ti seguo.

P.S.: L'astrologia che non conosco molto, tranne che per vie generali, mi attrae tanto, perchè è una materia molto antica e che se si studia in modo serio ed approfondito, porta a conoscenze importanti.

Grazie per avermi regalato le note di questo pezzo.
Resto qui fino alla fine della musica.

Abbracci.