giovedì 9 aprile 2009

Completamente immersa .....nel mio mondo di sogno...



Arte, Parigi (che oltretutto non ho mai visto) Dalida, (che non c'è più)..ma aggiungo qui ..che alla notizia del primo radio giornale della notte del terremoto...sono scoppiata in lacrime!
E ancora durante la mia giornata mi sovvengono pensieri di quella grande tragedia, e dal momento che mi sto riaccostando alla Fede...prego...qualcuno può sorridere...ci vuole altro e non preghiere...ma le preghiere sono lo Speciale oltre "l'altro " che ognuno a modo suo può fare.
Ascoltate la grande Dalidà se vi piace
Grazie

9 commenti:

Vania e Paolo ha detto...

Un saluto in questi brutti giorni...ma la preghiera ...per chi non è lì è l'unica ancora di salvezza.

Bella la canzone...sai l'avevo sempre sentita e mai ascoltata.
Un abbraccio Vania

lartedinadia ha detto...

Che nostalgia mi mette questa canzone, mi fa ripensare alla mia giovinezza.

Perchè vergognarsi di pregare .... male certo non fa. Io non prego, al Signore parlo .... Non è la stessa cosa, mi rendo conto, ma così mi sento di fare.

Nel mio ultimo quadro postato c'è un qualcosa che si vede e non si vede: i più lo notano solo dopo che glielo faccio vedere io ....
Osserva la sagoma del ramo su cui sono posati gli uccellini ...

Ciaoooooooooooo
Nadia

Surrealina ha detto...

Splendida artista Dalida. ;)

Surrealina ha detto...

@ Franca. Grazie del tuo memento. Lo scriverò quel post anche se in parte è già stato scritto, da me, da te, dalla Bisla. E' un modo di intendere e di vivere il blog. Un po' le nostre "balconate" che faranno forse sorridere qualcuno (ma chi se ne frega?) ne fanno parte. C'è un senso e una vicinanza in quelle balconate che ce le dovrebbero solo "invidiare" (in senso buono) ma sto anticipando. Ti avviso: il mio prossimo post (che sarà pubblicato tra qualche ora) è triste. Un bel pacchetto di kleenex, please. Sto comunque bene. Niente paura. Un bacio.

Surrealina ha detto...

Buonanotte Franca. A domani. Bacio.

Alex ha detto...

Rivolgo un pensiero di speranza e coraggio a tutti i colpiti dal sisma, e auguro a te cara Franca di trascorrere una serena Pasqua.

monteamaro ha detto...

Video in bianco e nero, volti e voci che non ci sono più, un pò come i nostri anni che a guardarli adesso, ti sembra impossibile non vedere i colori che ci hanno accompagnato nelle tante sere, a sognare i domani scrivendo poesie d'amore che nessuno avrebbe mai letto.
Ah cara Franca! Tu ci prendi a tradimento e ci sorprendi ad essere ancora ragazzi che sognano, riesci a scavare e a toccare con le tue musiche, quanto di più caro e di nascosto, è nei ricordi di una vita intera.
Sono giorni tristi questi, è faticoso continuare ad essere "normali", Dalida e la sua canzone, voce e parole, lasciano in noi quell'amaro che forse, la Pregiera potrà addolcire.
Sono felice per la tu ricerca di fede... sei in buona compagnia.
Grazie.

lasettimaonda ha detto...

Ciao Franca, anch'io come molti, resto attonita ed incredula di fronte alla tragedia che ha colpito l'italia intera.
Ogni volta che guardo un TG, mi viene il magone...io non sò pregare ma voglio credere che queste persone vengano aiutate a ricostruire quello che resta della loro vita, per ritornare ad una specie di normalità, che mai potrà cancellare la ferita inflitta dalla sorte, ma consentirà loro di continuare a vivere.
Ci vuole un grande coraggio.
Un saluto!Syl-vietta

Luce ha detto...

ciao franca, arrivo qua attraverso surrealina. riflettevo dopo aver ascoltato Dalidà, oddio e chi se la ricordava? certo, cantava tanti anni fa, ma non appartiene ai miei ricordi.era una cantante dei "vecchi"!e cmq credo bisogna avere da ricordare per poter dire "queli erano giorni sì... " e condividere il significato di queste parole. "C'è un tempo per ogni cosa" e adesso sì,le sento mie. A questo serve l'arte,no? a regalare parole e immagini a chi non ce l'ha :)) e vedo e leggo che tu ne hai in abbondanza! Il Doppio Segno ! un bacio e grazie