sabato 25 aprile 2009

Dal rosso dei papaveri al bianco profumo dei mughetti...

Posted by Picasa



Questo bouquet che vedete nell'immagine è quello che mi ispira in questo post a cambiare persino i caratteri di scrittura e il colore...tanto è delicata la sua immagine.

Ho dovuto appoggiarlo alla ringhiera del mio balcone per poterlo fotografare, perchè ieri in casa c'era pochissima luce e la foto usciva molto brutta.

Si tratta di un bouchet messo assieme da un innamorato...i mughetti provengono dal Parco del Ticino...e diciamolo qui sottovoce, in quanto i mughetti appartengono alle speci protette e non se ne possono raccogliere più di sette, mentre questo mazzo è composto da ben 100 mughetti profumatissimi!!

Io sono l'autrice della foto e non sono la destinataria del bouchet purtroppo.., la persona che lo ha ricevuto per la verità non ieri ,il giorno che l'ho ritratto io ma da qualche giorno, ha pensato a me prima di doversi disfare del prezioso mazzolino: conoscendo la mia passione per i fiori me lo ha portato almeno per avere il piacere di sentirne il profumo anche nel momento in cui i minuscoli fiori stanno per lasciare la loro vitalità.

Ed ora anche una brevissima poesia, questa volta del grande Ungaretti, dalla raccolta Poesie disperse

Mughetto Fiore piccino

calice di enorme candore

sullo stelo esile

innocenza di bimbi gracile

sull'altalena del cielo.

Grazie per l'attenzione prestata...

3 commenti:

Pino ha detto...

Le tue foto come al solito sono sempre vive, ed in questa in particolar modo, ciò che più ha catturato la mia attenzione è quello scivolo lì in fondo.
Quasi un tuffo nei passato, nei ricordi
Ciao

Arianna ha detto...

Una foto dal taglio particolare! Buona domenica, ciao da Arianna!

Surrealina ha detto...

Bello il bouquet e bella la poesia. Un abbraccio.