sabato 17 gennaio 2009

UNA CANZONE ....bella è sempre attuale


Non ho un genere di musica preferita, mi piacciono molti generi l'importante è che quello che ascolto mi faccia risuonare dentro emozioni, e la canzone di Tenco che scelgo per questo post, di emozioni me ne nuove anche troppe, sono tante le canzoni d'amore che mi piacciono, alcune però mi ritornano alla mente periodicamente e fanno parte della mia memoria vissuta.

Questa secondo me è una canzone che può essere un vissuto di molti, ed è davvero per me una bellissima canzone, l'hanno cantata in tanti, da Mina a Baglioni ed ultimo anche i Negroamaro, io scelgo la versione di Tenco perchè il testo è suo e anche perchè io l'ho ascoltata per la prima volta da lui, che ricordo oltretutto con grande tenerezza.
Il suo sguardo intenso, lo si legge molto meglio dopo l'evento tragico della sua vita, ma sicuramente anche se il destino lo avesse portato in un'altra direzione, non si può non leggere nei suoi occhi l'inquetudine che lo abitava.



2 commenti:

lasettimaonda ha detto...

Che dire.....favoloso, lo adoro, in casa mia le sue canzoni le ho sentite da quando ero nel seggiolone!
Un artista, un poeta.........da brivido lungo la schiena ogni volta che lo sento cantare!
A presto!Syl

Daniele Passerini ha detto...

Non ho resistito... mutuato sul mio blog! ;O)