giovedì 29 gennaio 2009

DALL' ARCHIVIO DEI MIEI RICORDI

Chi appartiene alla mia generazione (1950) non può non avere nel proprio immaginario dimenticato, i tre che si vedono qui a lato.
Sfido chiunque, se maschio (in un certo modo) e se femmina in un altro, ad ammettere di aver sognato amori folli, per il protagonista di questa famosa serie televisiva degli anni cinquanta.
Il televisore, non era ancora entrato nelle case, la TV, si andava a vederla nella saletta dei bar che l'avevano, io ricordo ancora quei pomeriggi in cui il branco si radunava nella saletta..con casini inimmaginabili per prendere posto, e si aspettava la famosa TV dei ragazzi... sudati e trafelati,urlanti ed eccitati... e il massimo dell'eccitazione arrivava appunto con Rinty... c'era una ragazzino del gruppo che assomigliava a Rasty... io guardavo con occhi nascosti, il mio amore segreto... con la paura che guardandolo troppo se ne potesse accorgere... e poi... cosa potevo fare?
Chi non ha sognato con questo telefilm? Altro immaginario, rispetto a quello di mia figlia, e dei bimbi di ora... a ogni epoca il suo... ma io credo, che questo telefilm, sarebbe apprezzato anche oggi dai ragazzi.
Io ero innamorata sia del piccolo Rusty, che del protagonista adulto, oltre naturalmente dello straordinario Rinty... il pastore tedesco... prendetene un pezzo con questo video che vi posto!


per chi volesse saperne di più http://www.ciociari.com/Eco47/RinTinTin.htm

Nessun commento: