sabato 24 gennaio 2009

SCRIVEVO.....in un lontano 1990


Sono piuttosto restia a scrivere qui sul blog, cose troppo personali o cose che ho scritto in un particolare momento della mia vita, non ho mai analizzato bene questa cosa, ma credo che sia una mia forma di riservatezza e anche di quasi gelosia dei miei sentimenti, che non voglio dare in pasto a chiunque, ma so che il blog in queto momentoi è letto da persone che non possono in nessun modo arrecare qualche danno ai miei sentimenti, e allora voglio trascrivere qui una mia riflessione che risale a molti anni fa, ma che fa parte costante della mia visione del mondo.



Un grande Mondo, chiuso in un piccolo Cuore


Troppo piccolo, per l'Amore di cui il Mondo ha bisogno


Ma come il Mare è fatto di tante piccole gocce


Anche il mio piccolo Cuore


Fa parte di questo Grande Amore.

6 commenti:

lasettimaonda ha detto...

Vedi Franca? Hai scritto una poesia molto dolce e che dichiara in pieno ciò che hai dentro, nonostante tutto: Amore e lo scrivo apposta con la A maiauscola!
Buon fine settimana......Syl.

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

dovresti continuare perchè è molto bella
Ciao ti lascio un saluto Sisifo

Daniele Passerini ha detto...

Accosto i tuoi versi a questi celebri di William Blake, non per sminuirli ma per dirti che li trovo altrettanto belli.

Ciao Donnachenina, scusa se ti trascuro un po' ultimamente, ma sto lavorando al mio progetto...
Un abbraccio

Daniele Passerini ha detto...

Raccolgo la segnalazione: mi dispiace che non riesci ad aprire il link che ti ho lasciato nel commento (ma succede sempre?)... ho verificato e il link funziona. Il problema che riscontri sembra che si verifica solo a te (ti risulta capiti anche ad altri visitatori del tuo blog?) e dipende dunque presumibilmente dalle impostazioni del browser che usi (quale è?). Il link che ti ho lasciato comunque è questo qui sotto: copia-incollatelo e vallo a leggere! ;)

http://22passi.blogspot.com/2008/04/il-mondo-in-un-grano-di-sabbia.html

Daniele Passerini ha detto...

Aspetta un momento! Hai scritto che ti "si apre alla dimensione della tendina dei commenti"... ma è esattamente quello che deve succedere: quella tendina è una finestra e il link si apre in tale finestra appunto!! Come mai non riesci a ingrandirla???

lasettimaonda ha detto...

Franca....adesso la pazienza la dovrai esercitare tu.....cercherò di ripondere alle tue domende e non pensare nemmeno per un istante di cancellare alcunchè.....non c'è nulla da nascondere.
Intanto grazie per le informazioni sul Calicanto, neve permettendo andrò in serra nei prossimi giorni per acquistarlo!
Per quanto riguarda la consulenza psicologica offerta dall'ASL non ne sò nulla, per ora mi servo solomdi mquella fisioterapica e riabilitativa, che purtroppo ci hanno ridotto al lumicino...per quanto riguarda la psiche....che dire...io mi sento bene, non ho mai sentito il bisogno dell'analisi, è una cosa che mi incuriosisce ma mi sento bene e sinceramente non mi fiderei troppo degli analisti "della mutua"....preferisco parlare con te, come una amica, non ho ancora la necessità del medico.
Rose gialle?
A botta calda: un fiore che adoro, mi piacciono tanto le rose gialle e quelle rosa, adoro il loro profumo, ne ho piantati diversi cespugli in giardino , sia rampicanti che non.
Forse è una spiegazione un pò semplicistica ma non mi viene in mente altro.
Fedeltà? Per me è un valore imprescindibile da tutto...in amore la offro e la desidero, sono con mio marito da 28 anni e te lo giuro, non desidero altro, lo amo infinitamente e spero di poter dire lo stesso di lui.
In questo sono stata molto fortunata e se lo scotto che devo pagare per il mio fortunato amore, è la mia malattia con tutte le conseguenze che si è tirata dietro, ben venga, sono felice così.
Che dici, sono matta???
Le Crock's meritano un discorso a parte, anche questo meramente pragmatico.
E' vero, sono brutte e fino a 10 anni fà, non le avrei nemmeno considerate.
Adesso le cose son cambiate.
Come credo tu immagini, per una persona con problemi motori, vestirsi è molto faticoso, inoltre stando tanto seduti i piedi si gonfiano e ci vuole una calzatura larga e leggera, super-super comoda!
Le Crock's lo sono.....ne ho di tutti i colori....estive ed invernali, quelle terribili, bordate col pelo....sono però simpatiche e spesso mi risolvono il problema "scarpe", quando i miei piedi fanno i capricci!!!
on sono riuscita a laurearmi....mi mancavano 2 esami ed avevo già fatto la tesi, ma la malattia mi ha fregata prima!
Lavoravo dieci ore al giorno nin un laboratorio di biologia molecolare dell'università di Milano, dove svolgevo appunto l'internaato per la tesi, che dura tre anni.
Sai, per stare li dentro i voti devono essere alti e benchè il mio prof fosse un tesoro e mi volesse bene, ho perso il treno.....nel senso che sono dovuta star ferma troppo tempo per le cure ed il lavoro andava avanti...eravamo un pò come dei cavalli da corsa, non si poteva star fermi al palo.
Ecco cosa intendevo quando dicevo che ad un certo punto ho deciso coscientemente di fermarmi e di cambiare la mia vita, trasferirmi in campagna e dedicami ad altro.
Credimi, ti sembrerà presuntuoso, ma sono contenta così, ciò che ho studiato con amore e dedizione non me lo porterà via mai nessuno ed è stata una esprienza favolosa.
Ma la vita è dinamica, no?
Lavoravo proprio sul DNA, biologia molecolare dell'evoluzione, stupendo!
No, non sapevo che la prossima maratona di NY fosse la 38esima, ma Watson e Crick.....sono stati i miei "dei" per tutti gli anni dei miei studi!
Mi piace molto che tu "cogiti" sui miei sogni.....ergo non pensare nemmeno lontanamente che io mi senta in qualche modo violata dalle tue domande, però mi rendo conto che non ti ho dato un grande aiuto con le mie risposte....forse sono troppo semplici...non sò, però mi piace dire la verità, e questa è!!!!
Anche qui oggi era una stupenda giornata di sole ma domani è prevista neve......speriamo in una cantonata, ma dai nuvoloni neri che si affacciavano all'orizzonte temo che abbiano indovinato!
Ti auguro una bella serata!Un abbraccio!Syl