domenica 3 maggio 2009

Scelte musicali

Sono le 2.30 non di pomeriggio ...ma bensì le prime ore di quello che sarà domenica 3 maggio.
Mi ero addormentata presto ieri sera...ho dormito un paio di ore fino a quasi le 11.30, dopodichè ho posizionato la mia radio appoggiata accanto a me sul cuscino su FM 106.7, Radio Italia, che naturalmente trasmette solo musica italiana, e varia da canzoni appena uscite a canzoni di anni fà.E' una radio che trasmette in continuazione musica senza interruzioni di pubblicità e altro, l'unica interruzione a intervallo anche molto lungho sono i cantanti che si annunciano presentandosi e sallutando gli ascoltatori, quindi diciamo che sono un bel po' di ore che sto ascoltando una canzone dietro l'altra.
Eppure di tutto quello che ho ascoltato una sola canzone ha risvegliato davvero la mia attenzione, sto pensando se non mi ricorda qualcosa in particolare...no un fatto particolare no, ma un periodo sì, ma aldilà di questo penso di non sbagliare se dico che il vero motivo è che secondo me fra tutto quello che ho ascoltato ed è stato davvero tanto, quella che ora vi posterò nel video è una canzone, secondo me, che se anche un po' datata, per chi ama il genere resta pur sempre una bella canzone e il suo interprete è pur sempre un bravo cantante.
Prendetevi questa canzone che io definisco soft...ma a voi è mai capiatto di fare un post alle ...ora che ho finito il post sono bel le 2.47 neanche più le 2.3o...e oramai tirerò mattina tra Radio Italia e Rai 1,che trasmette il suo notturno.
Buona Domenica a tutti e grazie!

2 commenti:

Surrealina ha detto...

No. A me non è capitato mai nenache nel periodo dell'insonnia (qualche tempo fa quando ancora non ci conoscevamo), al massimo mi capitava di scrivere un post alle 5 del mattino più o meno all'alba. Bella la canzone.

lasettimaonda ha detto...

Riccardo Cocciante non è solo un interprete straordinario delle sue canzoni, è anche un autore e musicista straordinario e molto sensibile. Inoltre è un validissimo regista e compositore di musical, hai visto Notre Dame de Paris? Bellissimo, anche la musica era molto coinvolgente.
Un artista davvero straordinario!
La notte.......momento fantastico per far lavorare i nostri neuroni, c'è una pace....quando studiavo ed ero molto vicina ad un esame, se potevo "fuggivo" per un paio di settimane in montagna, dove stavo sui libri per tutto il giorno, ma mi è pure capitato di dover usare la notte e non mi dispiaceva affatto...l'unico problema è che non soffrendo d'insonnia, dovevo bere una moka da 4 intera, sennò crollavo sulle pagine!!!!
Un saluto!Syl-vietta