lunedì 4 maggio 2009

Era un 12 di marzo....

 
Posted by Picasa


Era un 12 di marzo dico sopra...aggiungo non di chissà quale anno, ma semplicemente il marzo dell'anno corrente...e titolavo un post dicendo "Potrebbe nascere una passione", in quel post mostravo un acquerello portato a termine sotto la super visone del pittore che mi dava lezione, un piccolo ciclo di 8 lezioni.
Poi in data 22 aprile facevo un post mostrando il mio primo acquerello che tentavo di fare tutto da sola, avendo solo un vago ricordo di quello imparato nelle 8 lezioni.
Quelli che vedete in questo post..(non riesco a mettere più di una foto per post...magari qualcuno mi dice come si fa a metterne più di una di seguito..)sono due acquerelli di cui il secondo, quello con la piccola imbarcazione l'avevo finito ieri, e l'altro quello con le palme e ancora il mare, l'ho finito un paio di ore fa.
La tecnica dell'acquerello è estremamente veloce, l'unico problema è aver voglia di metter giù sempre qualcosa di nuovo, ma per l'esecuzione ci vuole davvero pochissimo tempo.
Quindi per tornare a quello che dichiaravo in quel non lontano marzo, la passione mi pare che sia nata...anche grazie a quelli che mi hanno incoraggiata, in special modo ringrazio Luigi, che per primo mi ha dato coraggio ed entusiasmo e poi in seguito ho trovato anche altri amici con cui condividere questo hobby...solo che devo ammettere, come tutte le persone prese da passione...in questo momento sto trascurando altre cose che prima occupavano più tempo nella mia vita...spero di non pentirmi di aver dato questo spazio a questo ritrovato interesse per il colore, che era in me così forte quando ero bambina.
Ringrazio tutti come al solito e in special modo in questo post gli amici dell'acquerello

3 commenti:

luigi bluoso ha detto...

Cara Franca,
rientro da qui, dopo Assisi, visto che lo spazio commenti è ancora vuoto. Pochi giorni sono stati sufficienti per 'lanciarti' sotto la spinta di un desiderio che tu ora colori di passione. Non dovresti pentirti dell'esperienza che stai vivendo, sentirai dentro quando dare spazio ad altro, ma gli sbandamenti in fase di innamoramento sono 'classici', quindi nessun problema. Il tempo ti sarà buon suggeritore. Ciao, goditi gli apprezzamenti che stai ricevendo e grazie per come non ti stanchi di esplorarmi nel blog. Luigi.

Arianna ha detto...

Questi ultimi lavori mi piacciono molto! Per postare 2 foto nello stesso post basta fare clic su "aggiungi un'altra immagine", io faccio sempre così. Ciao e buoni colori, Arianna!

Alex ha detto...

Mi fà piacere tu possa seguitare con questa passione. I due acquerelli che ci hai mostrato sono molto tonali e gradevoli. Continua così...