martedì 5 maggio 2009

La passione!

 
Posted by Picasa


Lo avevo detto che la passione fa fare cose eccezionali...la mia insonnia ora ha trovato compagnia, questo acquerello è ancora umido, ha dei colori così decisi - Bianco- rosso e verde che mi pare la nostra bandiera!
Anche in questo caso c'è sotto un esperimento il cartoncino l'ho recuperato da un calendario dove venivano riprodotti dei quadri che riprendevano tutti come soggetto i cavalli e scene di fantini e cavalli, non ricordo il nome del pittore.
E' un cartoncino particolare, abbastanza agevole da usare, ma certo non ha le caratteristiche che dovrebbe avere il cartoncino per acquerelli, ha pure una dimensione più grande del solito infatti la misura di questo cartoncino è cm.28x38
Sempre grazie

5 commenti:

Surrealina ha detto...

Vedo che l'acquerello ti sta veramente prendendo. Mi sembra una bella passione e stai producendo delle belle cose. Brava.

Cristina ha detto...

carissima,

bello vederti continuamente in azione con i colori. E con esiti sempre più interessanti.
Ci stai dedicando davvero tantissimo tempo (pensa che io invece dipingo quasi escusivamente a lezione, perchè poi a casa non riesco proprio), e i risultati arrivano. Non penso che te ne pentirai, probabilmente adesso hai bisogno proprio di questo.
Le dimensioni grandi poi.. hanno un grande fascino! Io ultimamente lavoro su cartoncini da 35 x 50 o qualcosa del genere. E' soprattutto la "Scuola gorliniana" che stimola a grandi fogli, grandi pennelli, tanto colore, emozioni in libertà.. Ho anche sperimentato la magia del colore in grandi stesure nel mio spettacolo per bambini "Tina la rondine pittrice".. lì, sempre con gli acquerelli - ma in tubetto - "paciugo" su fogli di cm. 70 x un metro!
a presto allora e buona continuazione
cristina

Tito ha detto...

Ciao Franca, ho appena finito di vedere ed ascoltare il "bolero" che hai postato : grande musica!!
Ti scrivo qui, sotto ai tuoi papaveri visto che l'acquerello è anche il protagonista del mio blog dove ho trovato il tuo commento.
Prima di tutto grazie per aver visitato "Bluoltremare" e per il lusinghiero giudizio sulle mie opere. L'acquerello è una passione che mi è nata da alcuni anni, ho cominciato nel 2003 come autodidatta, poi ho frequentato i corsi, prima del maestro Luigi Zucchero e attualmente del maestro Angelo Gorlini. Una passione nata piano piano nel corso degli anni, ma che non avevo mai preso seriamente in considerazione fino a quando ha cominciato ad avvicinarsi il momento di smettere di lavorare e di andare in pensione. Ed ora eccomi qui con la voglia di dipingere che ogni tanto mi prende.....
Si, vivo a Rho da quando la mia famiglia si trasferì qui lasciando Adria (RO), la cittadina dove sono nato. Naturalmente conosco Garbagnate e ci passo spesso molto vicino dato che una delle mie mete è il Parco delle Groane, dove vado a passeggiare con il mio cane.
Ti faccio i complimenti per il tuo blog, bello, ricco di poesia e di buona musica e.....di acquerelli sempre più belli!! Ciao, Tito.

lasettimaonda ha detto...

Franca.....sono senza parole.
Torno qui dopo qualche giorno di latitanza forzata e trovo una simile meraviglia!
E' bellissimo, belli i colori, le trasparenze e naturalmente i soggetti.
In merito al Bolero....io lo amo molto e mi sono spesso chiesta il perchè ella "diceria" che portasse male.....poi leggo quanto hai scritto....boh, mi sembra che sia una semplice casualità ed io continuerò ad amarlo e ad ascoltarlo!
Grazie per la tua vicinanza. La apprezzo molto.Un abbraccio!Syl-vietta

Pino ha detto...

Complimenti!
Hai ragione le passioni fanno fare cose eccezionali