domenica 3 maggio 2009

La mia ultima sperimentazione...

Posted by Picasa



Da qualche tempo la Domenica qui dove abito, fanno un mercatino tipo bazar...ci trovi le cose più strane dalle vecchie fotografie che riguardano la cittadina, ad oggetti fatti a mano di legno, e per esempio io ho comprato degli acquerelli sciolti, e poi una lamina di legno da rivestimento che non so per cosa la usino...e a me è venuta subito l'idea di prenderne una per farci un acquerello...la specie di paesaggio che si può vedere l'ho ricavato proprio dalle venature del legno...le due specie di massi li ho dovuti fare per poter coprire due nodi del legno, la lamina naturalmente ha lo spessore più o meno di un cartoncino da acquerello.
Certo non si può anche qui giocare con il colore perchè la venatura del legno ti obbliga e si fa anche un po' fatica a farlo scorrere...io comunque in tutte le cose che ho sempre fatto ho questa mania delle sperimentazioni anche quando sò che non ne uscirà niente di buono è più forte di me, devo provare.
Grazie come sempre...

@ - Teresa...continua a sperimentare anche tu...col PC! Grazie del tuo apprezzamento, il libro che mi citi lo volevo prendere la scorsa settimana...poi avevo già in ballo troppo altro, ma ho letto però di Mancuso il suo precedente interessante saggio dal titolo L'Anina e il suo destino, anzi ora non l'ho a portata di mano, (un link) ma lo ritroverò...c'è una Tv libera web dove Mancuso e la Roberta De Monticelli, discutono assieme del saggio di Mancuso ed è davvero interessante ascoltare, quiando lo trovo te lo posto.

Un caro saluto e una buona settimana Teresa

4 commenti:

Cristina ha detto...

sulla lamina di legno?! che spettacolo...
A questo punto se tu volessi potresti anche passargli su una vernice trasparente vetrificante, per proteggere legno e colore e dargli un effetto luminosissimo...
Evviva le sperimentazioni!
cristina

Anonimo ha detto...

Troppo forte sei! la tua gioia nell'affrontare cose nuove è splendida e credo ti faccia godere di ogni attimo della giornata, compresa la notte(leggo della tua insonnia).Ho letto Pontiggia e mi aveva molto coinvolta, perchè nella scuola ho avuto modo di incontrare tante disabilità e devo dire che ho imparato molto dai diversamente abili e dalle loro famiglie.La musica che proponi è sempre molto gradevole a volte mi è sconosciuta, ma mi offre l'opportunità di nuovi ascolti.Ho cercato di migliorare un pò l'uso del pc e ora grazie a te mi accosto a you tube e ascolto e vedo cose interessanti.Il mondo cartaceo rimane il preferito,sto leggendo: Disputa su Dio di Augias e Mancuso e lo trovo stimolante, e le lettere di Van Gogh al fratello Teo che mettono a nudo l'anima del pittore.
Un caro augurio buona settimana con tante cose da sperimentare (non sono una pittrice, ma i risultati mi sembrano apprezzabili)e a presto.Teresa

lasettimaonda ha detto...

Mi piace, sia l'idea di dipingere su tavoletta, sia il disegno!Syl-vietta

Arianna ha detto...

Pure il legno...non salviamo nulla, eh? Scherzando, complimenti per l'esperimento, ciao!
Arianna