giovedì 12 novembre 2009



Posted by Picasa

Come è possibile vedere ho cercato di non lasciare un'altra volta i colori ed i pennelli...ho fatto una specie di acquerello, come per l'altro non ne sono per niente soddisfatta...anzi mi vergogno un po', ma tanto siamo tra amici, noin devo dimostrare nulla. Non è tanto il risultato in sè che non mi fa dire una specie di acquerello...ma è che quando coloro mi ssento così insicura e maldestra, che quando ho terminato non sono certa di quello che ho sotto gli occhi, vedo un insieme di colori che tutto sommato mi piacciono, ma vedo anche che il tratto delle pennellate non è quello che vorrei...insisterò ancora, chissà che prima o poi, riesca ad avere più dimestichezza con l'acqua e il colore.

Ed ora sotto vi faccio vedere invece un acquerello naturale, molto meglio del mio è una foto che ho scattato stamattina, dalla finestra di casa mia.

6 commenti:

Arianna ha detto...

Sono contenta che sei tornata a pitturare, sono carine le cose che hai postato! Non perdere la pazienza e continua così, ciao, Arianna!

monteamaro ha detto...

Mi piace il tuo aquerello con i colori dell'autunno, sono caldi e trasmettono intimità serena.
Non essere troppo severa con te stessa, nel giudicare le tue opere artistiche.
Esse d'altra parte, sono una bella forma di comunicazione che la natura ti ha lasciato in dote.
I colori come la musica, sono capaci di trasmettere emozioni profonde, pur rimanendo in silenzio.
E allora? Continua, e faccene dono ok?
A presto, un abbraccio.
p.s. bella la foto, e stupendi i colori!

Anonimo ha detto...

Trovo bello il tuo acquerello!non essere troppo severa, capisco che forse tu volevi realizzare qualcosa di dverso, ma io non lo so, vedo il risultato e lo trovo molto gradevole, caldo e vero. Devo ringraziarti perchè sono riuscita a fare un pò di foto ai colori che fra un pò ci mancheranno lasciando il posto a infinite tonalità di grigi.
"Sento" che stai meglio e ne sono contenta, dopo le salite ci sono momenti di pianura e forse di semplici discese,lo auguro anche a me che sono in salita faticosa.Grazie del tuo ricordo di S. Martino.Sereno e proficuo fine settimana. Teresa

lasettimaonda ha detto...

Ed invece mi piace! Il tuo dipinto e bello, mi emoziona, più della foto, credimi.
Brava Franca, continua a dipingere e continua a non esserne appagata completamente...è una spinta per migliorarsi sempre più!! Un abbraccio!Syl-vietta.

lasettimaonda ha detto...

Tornando ai cachi del mio post: l'alberello è uno solo, ma molto generoso sia dal punto di vista quantitativo che da quello qualitativo, infatti sono dolcissimi. Per quanto riguara la marmellata, se potrò farla mi inventerò la ricetta, elaborando un poco quelle che trovo in giro, secondo il mio gusto. Per ora mi devo limitare a fare quella di pere, ma acquistate al supermercato! Ti auguro un buon week-end, qui c'è un tempo davvero orribile, giusto per stare in casa....infatti, viva la coerenza, tra poco uscirò!!!!!!!!!
Un saluto!Syl-vietta.

Alex ha detto...

Carissima Franca, il tuo impegno è notevole, così come la determinazione che palesi, esprime ancora di più una tua fresca e giovanile volontà di creare e attivarti. Brava! Continua così e passa una buona Domenica.