venerdì 30 ottobre 2009

Con l'esortazione di un'amica

Ringrazio da qui per prima Syl, che nel suo commento di oggi mi ha espresso la sua comprensione, ma ringrazio anche Luigi, Gianni (Monteamaro), Alex, Teresa, Arianna,Tito, Nadia,Anna e qualcun altro di cui in questo momento potrei non ricordare il nome (capita anche questo...con la vecchiaia e coi dolori!) dedico a tutti voi questo bel video dai colori bellissimi che ci danno le orchidee che amo molto, lo dedico come ringraziamento per essere stati presenti nella mia vita anche in questo momento difficile per me, che mi toglie a volte anche l'energia per avere voglia di fare un post o di andare a commentare quelli degli amici.
Grazie a tutti davvero di cuore!!


7 commenti:

luigi ha detto...

Cara Franca, grazie a te per il significato che dai alla nostra presenza 'virtuale'. Ti penso spesso in questo periodo, ti leggo e tento di cogliere segni di una serenità 'ripresa'. So che da lontano si può fare poco, la presenza fisica di una persona, in particolare di un amico, è dato non secondario. Però ci siamo e se tu ci ringrazi con la tua tipica gentilezza vuol dire che a qualcosa 'serviamo'. Ti abbraccio con affetto e non perdere la fede-fiducia in quello Spirito che ci abita e che sa donarci energie d'Amore. Ciao, Luigi.

monteamaro ha detto...

Ciao cara Franca, ci sono sentimenti che ci nascono spontanei, proprio come alcuni dei tanti fiori che ci regali.
Non hanno bisogno per crescere, di frequenza, o di scambi di favori, è solo necessaria quella forza misteriosa e rara, che genera l'amicizia.
Come poi sia possibile che, nasca improvvisa tra persone lontanissime, e mai conosciute, io non lo sò.
Posso però dirti che è ugualmente bella, come se fosse Amicizia antica e mai invecchiata.
E tu cara Franca, sei tra queste persone,tra quelle cioè, che più mi sono care.
Un abbraccio, e grazie per le orchidee.
Gianni.

lasettimaonda ha detto...

Grazie Franca.
E' davvero bello sapere che un legame virtuale, possa essere così reale!
E' proprio vero, queste amicizie fatte di idee, di spirito, di impalpabile fisicità ma di assoluta presenza, non sò come nascano, ma di fatto esistono.
E tu ci sei,sei una persona che apprezzo e che ascolto, una persona che mi è entrata nel cure con la sua delicatezza e contemporaneamente la sua immensa forza.
Se le mie parole riescono anche solo per iun istante a strapparti un sorriso, beh....ne sono contenta!
A presto!Syl-vietta.

Anonimo ha detto...

Grazie Franca,per la tua presenza delicata e forte allo stesso tempo ;non è certamente il mio l'aiuto di cui hai bisogno, lo so benissimo, la presenza virtuale è "lontana",si ha bisogno almeno del suono di una voce che spezzi il silenzio di lunghe giornate passate con i propri pensieri.
Ti capisco e ti sono comunque vicina condividendo spesso le tue emozioni.Hai comunque dentro tanta energia da cui ancora attingere forza,ti abbraccio. Teresa

Donnachenina blog ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Donnachenina blog ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
giardigno65 ha detto...

davvero bello ...