lunedì 12 ottobre 2009

Bisogno di sapere di più...e terrore di scoprire...


Quelli che più o meno attraverso il blog, mi hanno
conosciuto un po', sanno che la mia informazione non arriva dalla TV, perchè ho esigenza di sapere più di quanto la Tv dica, ascolto la radio...ma anche lì solo alcune frequenze...poi da quando faccio uso di Internet, naturalmente cerco sulla rete in particolare leggo molto un sito che si chiama COMEDONCHISCIOTTE, perchè è proprio come il famoso personaggio di Cervantes, che da una vita oramai mi sento.

Se qualcuno ha voglia di darle una occhiata vi lascio il link sotto....vorrei credere che sono notizie false (mi farebbe molto meno male che crederci...ma purtroppo...credo che siano notizie vere!)
Quando sarà colma la misura? Mi rattristano molto queste cose e mi fanno sentire maledettamente impotente...e sentirsi impotenti è per me la cosa più difficile da accettare.
Grazie per l'attenzione

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6355

1 commento:

lasettimaonda ha detto...

Cara Franca, che ti posso dire?
Ho letto con attenzione l'articolo da te linkato e mi tocca osservare che non vi è nulla di nuovo sotto al sole.
Purtroppo.
I terrificanti maltrattamenti nei confronti del non umano, importano a pochi e sfortunatamente sono un grande business.
La mia esperienza si limita a quella canina, ma ti giuro che piuttosto che portare un randagio al canile mi taglio un orecchio.
Vicino a noi c'era un canile qualche anno fà, il canile di Brugarolo a Merate.
Mi sarebbe piaciuto far la volontria ma il gestore era assai schivo e diffidente, un losco figuro, pensa che non si poteva visitare visitare il canile liberamente, per adottare un animale, dovevi prendere un appuntamento e la "visita" era concessa una sola volta a settimana e non dappertutto.
La bestie erano zozze, mal nutrite, tristi, dormivano sul cemento, senza nemmeno l'ombra di una coperta, un materassino.....
Gelido in inverno e torrido d'estate, un vero schifo.
Naturalmente non ho neppure tentato di fare la volontaria, penso che gli avrei messo le mani addosso e con la salute che iniziava a non sorreggermi, ho lasciato perdere.
Ma con immensa soddisfazione dopo pochissimi mesi lo hanno beccato ed hanno chiuso il canile.
Pensa che hanno trovato un congelatore con diversi animali conservati e dei quali non era mai stata denunciata la soppressione.
All'epoca, parlo del 2000, 'sto criminale beccava 6000 lire al giorno per cane, dallo Stato, quindi ne abbatteva diversi e non lo diceva così guadagnava di più......le ultime notizie che ho, lo dicono in un mare di guai, ancora oggi.
Spero che sia vero, ma ci credo poco.
Intanto nel mio piccolo faccio quel ch posso: se trovo un cane o me lo tengo o gli cerco un padrone per bene, Dylan ed Uma erano per la strada ed altri li abbiamo sistemati da brave persone.
E resto della mia idea: che riesce a trattare male degli esseri che non si possono difendere è la peggior bestia che possia esserci, siano essi anziani, bambini ,animali, handicappati, non cambia nulla, è ciò che li spinge a maltrattare gli indifesi che li rende indegni di vivere.
Un abbraccio!Syl-vietta