giovedì 13 novembre 2008

MANOLETE... Miti moderni...

Come il post di qualche giorno fa, anche questo prende spunto da un sogno che ho fatto, e scopro che ho avuto un intuizione in tempo reale.

Stavo pensando stamattina a qualcosa che mi affascina da sempre, il mondo gitano e in particolare il mondo della corrida.

Infatti mi alzo, e vado su internet per fare una ricerca... e scopro che....

La voce che avevo inserito era proprio MANOLETE

Esce a febbraio film dedicato al celebre torero Manolete, interpretato da Adrien Brody, al suo fianco Penelope Cruz.

Madrid, 11 novembre 2008 (Apcom) - "Manolete", il film dedicato al mitico torero spagnolo, uscirà nelle sale cinematografiche spagnole nel febbraio prossimo, con un anno e mezzo di ritardo. Ad interpretare il matador, scomparso tragicamente a 30 anni, sarà l'attore americano Adrien Brody, che presenta una marcata somiglianza con il personaggio.
La pellicola, firmata dal regista olandese Menno Meyjes, racconta gli ultimi anni di vita di Manolete e la sua controversa relazione sentimentale con la starlette Lupe Sino, interpretata dall'attrice spagnola Penelope Cruz.
Girato nel 2006, il film doveva uscire nel settembre 2007, in coincidenza con il 60esimo anniversario dalla morte di Manolete nell'arena di Linares, nel sud della Spagna, avvenuta il 28 agosto 1947. L'uscita è stata ritardata in seguito a problemi finanziari e di post-produzione. Manolete morì in seguito a una profonda incornata assestata da un toro di nome Islero, diventando un mito nella Spagna del dopo-guerra.


Nessun commento: