martedì 2 febbraio 2010

Fiordalisi

Posted by Picasa
Aspettando Primavera.....anche se di Fiordalisi ne vedrò soltanto dal fiorista....questi fiori sono pressochè spariti, almeno qui nelle mie zone, forse in qualche posto di campagna ancora ne sbocciano, ma è oramai impossibile assistere a quel meraviglioso spettacolo di campi di grano chiazzati del rosso dei pavaeri insieme al blu-viola dei fiordalisi, che così tanto amavo da bambina.
Un saluto a tutti e buona giornata

4 commenti:

luigi bluoso ha detto...

Ciao Franca, buona giornata a te. I tuoi fiordalisi esprimono un forte desiderio di altre stagioni e forse di altri tempi... I colori sono determinati, il punto di vista è particolare, l'angolo di fuga è nascosto ma indica chiaramente una proiezione verso il futuro, la voglia di andare. Brava davvero, confermi l'impressione iniziale e conquisti il tuo stile.

monteamaro ha detto...

Veramente belli i tuoi fiordalisi, cara Franca.
Non so dare giudizi tecnico/professionali, ti dico però che a guardarlo il tuo lavoro, mi ha dato delle belle sensazioni.
I colori nell'insieme tenui e delicati, comunicano serenità.
E questo mi basta!
Abbraccioni!

Anonimo ha detto...

Ciao Franca, che belli i tuoi fiordalisi!il tuo impegno è premiato, stai ottenendo cose molto piacevoli e credo tu ne sia gratificata. Dentro c'è poi un messaggio-desiderio di semplicità, un ritorno alla vita di un tempo, allo stupore di una bambina che correva in campi di papaveri e fiordalisi. Veramente belli anche per me quei giorni e scomparsi, ma rimane il tenero ricordo e lo stupore identico davanti a tutto ciò che è bello.Brava, continua. Un abbraccio. Teresa

Tito ha detto...

Franca, complimenti davvero per questi fiordalisi e per i tuoi ultimi acquerelli. Stai facendo dei grandi progressi e stai trovando uno stile molto personale. Ciao, Tito.
PS : pensa che abito a due passi da Viridea, dove tra l'altro vado abbastanza spesso.