mercoledì 3 febbraio 2010

CYPERUS Diffusus (Pianta Ombrello)

Posted by Picasa
Questa è una delle mie piante preferite, ho cercato di renderla al meglio....ma qualche segnaccio di troppo che non potevo più cancellare (almeno chè buttare nel cestino e rifare...ma è insolito che io ripeta di seguito lo stesso soggetto...in genere, lo prendo così come mi viene...poi lo rifaccio dopo un po' di giorni...e non è detto poi che mi venga meglio), per oggi mi fermo qui, e spero che chi conosce la pianta riesca a riconoscerla anche dal mio tentativo di rappresentarla, ho tracciato a memoria senza una foto o un esemplare vero da copiare, posso anche scusarmi ...no?
Un saluto a tutti

4 commenti:

lartedinadia ha detto...

E brava Franca, sono belli i tuoi lavori, hanno un certo non so che .... continua a sperimentare e abbi più fiducia nelle tue capacità
Ciaoooooooooooooooo
Nadia

Tito ha detto...

Franca, belli questi papiri e bella la luce che dal centro del fondo tende a attenuarsi verso l'esterno. Vedo che anche tu sei in un periodo fecondo. Complimenti!
Ciao, Tito.

lasettimaonda ha detto...

Franca....è così bello, che al primo sguardo pensavo che fosse una foto!
Migliori ogni giorno!Brava!Syl-vietta

Alex ha detto...

Questo tipo di pianta mi ricorda moltissimo la casa dei miei nonni materni, dove il genere di vegetale abbondava tantissimo. Me ne hai fatto ricordare i profumi e le sensazioni oramai molto lontane.