venerdì 29 gennaio 2010

Voglia di fiori

Sempre forte la voglia di sole e di fiori....ed ecco che cerco entrambi almeno nei miei pasticci coi colri, per quelli che dipingono (non come me....ma un po' più seriamente) specifico che ho usato carta normale e non quella apposta per gli acquerelli, questo non per scusarmi della riuscita del lavoro, ma perchè sono ancora alla ricerca della carta che mi soddisfa e sono arrivata a stabilire che almeno per me per i fiori ho bisogno della carta liscia, molto lisca, quindi un semplice foglio da disegno come questo, perchè altro particolare....i fior non li disegno ma eseguo subito col pennello, in questo caso, dato che è una cosa che mi piace fare molto, ho ripassato alla fine col pennino e la china nera, vi nascondo una parte in alto..perchè non poteva mancare una grossa macchia di china nera che molto maldestramente ho lasciato cadere sul foglio, certe volte ho l'impressione che dopo aver fatto un lavoro quasi decente, ma non soddisfacente per me, una mia parte molto esigente prova quasi il gusto di distruggere il tutto...allora via alla distrazione e macchia di china!!
Un caro saluto a tutti e una promessa di contattarvi un po' individualmente
ciao ciaoPosted by Picasa

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ben ritrovata! i tuoi fiori annunciano la primavera almeno nei desideri!fuori la galaverna dipinge paesaggi bellissimi visti dal caldo del soggiono, ma le giornate si sono allungate, in questo momento c'è sole, un pò timido,ma spinge all'ottimismo.
Mi permetto di segnalarti un libro che mi hanno regalato a Natale, conoscendo il tuo amore per la lettura. "Uno sguardo nuovo" il problema del male in Etty Hillesum e Simone Weil.Un abbraccio Teresa