venerdì 25 settembre 2009

Uno strano fiore....profumatissimo

Posted by Picasa
Quanto tempo!! Quanto tempo, che non apro più il blog per fare un post...e quanto tempo che non apro i blog degli amici per commentarli, mi sono limitata solo ad aprire la posta in tutto questo tempo e da lì leggere almeno i saluti di chi ad ogni modo si è sempre fatto sentire. Avrei preferito che la mia assenza fosse dovuta ad una bella vacanza....e invece no...ero solo svogliata e al corto di idee...e senza la voglia di scrivere.Ringrazio subito da qui tutti quelli che in tutto quersto tempo non si sono dimenticati di me e puntualmente mi hanno lasciato il loro saluto.
Oggi, in particolare Luigi....mi ha esortato a farmi viva...ed eccomi...è riuscito a farmi uscire allo scoperto! Quello che vi faccio vedere nella foto è un fiore che ho raccolto sul mio balcone...si chiama "Vigna Caracalla", appartiene alla famiglia dei fagioli....non posso farvelo sentire, ma ha un profumo straordinariamente intenso...e questa strana forma attorcigliata che ricorda vagamente una conchiglia, è un fiore poco diffuso, è un rampicante, che comincia a fiorire in primavera fino all'autunno, ma nel mio caso a dire il vero i primi fiori li vedo solo da qualche giorno.Approfitto di questo post per augurare a tutti un buon fine settimana, e ....dopo questa nuova partenza spero di essere più presente .........un caro saluti a tutti
Ciao ciao!!

5 commenti:

Arianna ha detto...

Anche se è strano è carino; non preoccuparti per la svogliatezza, capita! Ciao, Arianna

monteamaro ha detto...

Ciao cara Franca, è bello ritrovarti.
Grazie del tuo fiore, voglio però farti sentire un abbraccio fortissimo e pieno di amicizia.
I momenti di "stanca" sono parte della vita, poi però il cammino riprende, e tutto è come prima!
Buon fine settimana anche a te, in gamba!

Anonimo ha detto...

Ciao Franca ben tornata,ogni volta che aprivo il pc speravo di trovarti! Mi dispiace del tuo momento no, importante è ripartire per non perdere i momenti del vivere, per trovare ogni giorno qualcosa di bello come il tuo bellissimo fiore,che non conoscevo. Mi sei mancata, come penso a molti, continua ad esserci per tutti gli amici della rete.Buona domenica e a presto.Teresa

lasettimaonda ha detto...

Bentornata cara Franca!
I momenti NO, capitano a tutti e la sola idea di concentrarsi per scrivere e farsi venire qualche idea, è un fatica insormontabile.
La tua mancanza è stata tangibile e anch'io aprivo spesso il tuo blog, sperando di trovarti.
Bello il tuo fiore, la sua mobidezza e corposità, mi ricorda quella dei lupini, che adoro ma che non riesco a coltivare!
Non sparire ancora!
Un abbraccio e buon fine settimana!Syl-vietta

AnnaGi ha detto...

Cara Franca,
sembra un'epidemia questa della "svogliatezza", ma credo siano periodi che capitano e poi passano. Magari abbiamo avuto a che fare con altre faccende che ci hanno assorbite completamente lasciandoci trascurare l'angolino del relax (come chiamo io il blog).

Questo fiore è davvero carino e se è un rampicante mi INTERESSA ancor di più. Tra qualche gg mi trasferirò in una nuova casa con un gran bel terrazzo e credo che fare più spesso una "capatina" qui da te, dove mi sembra che regni un bel pollice verde (tra le tante altre cose interessanti) non potrà che essere una buona cosa.
Ho piantato dei tulipani ed aspetto con impazienza la primavera per vedere cosa uscirà fuori...

Buon fine settimana, spero di leggerti di nuovo, con nuovi spunti e tante idee come hai semrpe fatto

Un caro abbraccio
Anna :)