martedì 1 giugno 2010

Ispirazione Still-Life con delicati fiori di campo
















Oramai avete capito che la mia maggiore ispirazione per i post sono i fiori!





In questo caso Fiori di campo...che ancora si riescono a raccogliere qui proprio vicino a casa mia, in quello che un tempo era un grandissimo prato incolto accanto all'orto di un contadino e che a breve diventerà un centro residenziale di case (bruttissime oltretutto!) per ora però è ancora possibile accedere a pezzi d prato che pur essendo inclusi nel cantiere della costruzione , in attesa della fine dei lavori non è ancora stato cintato.





Quando succederà....troverò ancora fiori di campo, ma anzichè uscire di casa e fare solo pochi passi, come ora....mi dovrò allontanare verso i boschi, non che la cosa mi dispiace anzi...camminare fa molto bene, sono invece più preoccupata di come apparirà l'area una volta che avranno ultimato i lavori...spero che almeno abbelliranno i palazzi con qualche giardino piantumato con alberi e fiori per non perdere la bella vista che finora abbiamo goduto.





Un saluto a tutti e un caro saluto
Non riesco a correggere la formattazione chiedo scusa!!





8 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimi i tuoi fiori di campo! mi dispiace che nuove costruzioni ti privino di questo angolo di natura, difficile da trovare nelle grandi città. Io ho la fortuna di vivere in una piccola città e abbastanza in periferia, per cui i prati e la campagna sono vicini; sto aspettando i papaveri sono purtroppo scomparsi i fiordalisi .
Essendo caduta per ora mi godo il giardino e le peonie di papà. Sono contenta che tu frequenti la scuola di acquerello , resto in attesa di un acquerello ispirato ai fiori che ami.Un caro saluto Teresa

luigi bluoso ha detto...

Ciao Franca, ci fai un dono particolare mostrandoci i tuoi fiori di campo. Mi unisco a Teresa nell'attesa di qualche nuova pittura ad acquerello. Un abbraccio. Luigi.

mario ha detto...

Ciao Franca, ma son molto belle le tue foto di fiori!!

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

bellissime immagine...i fiori di campo sanno davvero affascinare! ciaooo

monteamaro ha detto...

Tutto cambia intorno a noi cara Franca: Bambini che diventano troppo presto uomini, macchine potenti trasformate in rottami, il nuovo che è subito vecchio e.....Prati che, come in una favola in cui il mago cattivo trasforma il Principe in rospo... Divengono brutti palazzi.
Fortuna che ancora in molti continuano ad amare la Natura, e la testimoniano con immagini belle piene d'amore!!
Grazie Franca!
Abbracci, Gianni.

viola ha detto...

Ciao Franca i tuoi fiori sono bellissimi, e io i fiori li amo proprio tanto ! Quelli di campo hanno un fascino semplice ma speciale. Faccio una visita nel tuo blog ! viola

lasettimaonda ha detto...

Ciao Franca, stupendi i tuoi fiori di campo, io li amo molto.
Peccato che costruiranno dei palazzi al posto dei fiori, ma tutto cambia, evolve ed involve.
Speriamo che pensino un pò al verde e non solo al cemento!
Comunque se hai dei boschi vicno a te, non ti mancheranno le occasioni per delle belle gite e l'occasione di scattare foto alla natura!Un abbraccio!Syl-vietta

DIANA. BRUNA ha detto...

Tutte molto belle le tue foto sui fiori e molto belle anche le composizioni.
Cmplimentoni
Bruna