lunedì 21 dicembre 2009

E' passato un mese.....

Non è un proposito...ma stamattina quando ho aperto il blog con l'intenzione di fare un post, mi sono resa conto che l'ultimo che avevo fatto porta la data del 21 di Novembre, esattamente un mese fa.
Davvero per me, questo tempo mi è parso molto di più di un mese....perchè è stato un mese passato male, tra una brutta influenza che ancora mi tormenta con la tosse che proprio non se ne vuole andare, e un blocco alla schiena che mi è stato causato da un piccolo incidente in macchina (sono stata tamponata) nulla di grave, ma la mia schiena già malconcia di suo ne ha risentito non poco, solo ora sto riprendendo piano piano la mia solita forma fisica.
Però in questo periodo di assenza non mi sono dimenticata di Voi, e ringrazio tutti di essere passati di qui per lasciare i vostri saluti e la vostra gentilezza.
Quello che vi faccio vedere sopra è un acquerello che ho fatto in questo periodo, non il solo da quando vi ho tormentato con la mia "Barchetta solitaria", davvero riguardandola oggi...mi sono detta con quale coraggio ho osato mostrarvela! Forse ero già così tanto frustrata al tempo che l'ho postata che da lì in poi mi sono impegnata a fare cose più decenti, e facendo oggi il confronto con l'acquerello recente riesco a notare che il mio impegno nel migliorare qualche risultato lo ha raggiunto, e spero di migliorare ancora.
Pare che da Gennaio, qui dove abito io ci sarà un corso di pittura, che intendo frequentare così magari gli esperti mi daranno una mano per cavarmela con meno difficoltà.
Spero che avendo ritrovato un discreto stato di benessere mi dedicherò anche di nuovo agli amici blogger (che di nuovo ringrazio).
A presto....un caro saluto a tutti

6 commenti:

Arianna ha detto...

Davvero carino questo acquarello! Mi chiedi che fotografa sono...non ortodossa: appoggio carte e tele dipinte per terra faccio clic, è l'unico modo per farle dritte! Poi le aggiusto con un programma di fotoritocco ;)sperando che la salute migliori, ti auguro buone feste, Arianna!

lasettimaonda ha detto...

Oh Franca cara, che bello aprire il mio blog e trovare le tue parole e poi correre qui e leggere finalmente di te e sapere quello che hai passato in questo lungo mese. Io mi sento abbastanza bene, il fuoco di sant'antonio mi stà abbandonando, anche se mi sono aiutata con qualche pasticchetta di cortisone e non l'ho detto a nessuno, altrimenti mi rompono perchè, dicono,che con i farmaci ho la mano un pò pesante!!!Però funziona e finalmente dormo, non ho più dolore ed anche le crosticine mi stanno lasciando! Ti hanno tamponata? Accidenti! La macchina? Tanto distrutta? Certo che se hai i postumi dell'influenza, questo freddo non aiuta e stasera nevica da matti e la temperatura è molto bassa. Quello che mi dici, per quanto riguarda il mio sguardo, me lo dicono tutti quelli che mi conoscono bene, da sempre: sono un pò furbina, occhi che sfidano, a volte imbronciata, si, da adolescente, mi piace TANTO....a 44anni è un doppio complimento!
Quanto mi piacerebbe poterti aiutare nel tuo desiderio di avvicinarti ad una sistemazione più vicina alla natura, qui ci sono tante possibilità, se tu vorrai il mio aiuto affinchè mi guardi in giro, non hai che da chiedere, io volo!!!!!!!!!!!
Il tuo nuovo acquerello è più allegro della barchetta solitaria, chissà se farai qualcosa che ritragga la neve? E' così bella!
Per fotografare il cielo non faccio nulla di speciale: programma auto della digitale, una semplice canon, nemmeno reflex,8 megapixel, non è una macchina "professionale", ma da dilettanti,levo il flash, mano ferma, et voilà....su 10 ne tengo una!!!Ti prego non sparire, sentiamoci prima di Natale per gli auguri!
Un grande abbraccio!Syl-vietta.

monteamaro ha detto...

Ciao Franca, felice di ritrovarti!
Farti visita è oramai una bella abitudine, spero sempre in una tua presenza, ma se trovo ancora il vecchio post ad attendermi, beh ho imparato ad aspettare per riabbracciarti sempre, e con la stessa amicizia.
Mi spiace per l'incidente che hai avuto, e spero veramente che possa riprenderti presto, ma soprattutto che torni in forma col buonumore che ti ha sempre contraddistinta.
Forza dunque! Insisti con gli acquerelli, e stai tranquilla, li ammireremo sempre con piacere..
Un grande abbraccio, e a presto.

Tito ha detto...

Ciao Franca,
scusa il ritardo, un pò sono pigro e un pò sono giorni "agitati".
Ho ammirato i tuoi ultimi lavori e devo dire che non sono niente male, certo c'è da lavorare molto per impossessarsi della tecnica dell'acquerello, ma l'ultimo, per esempio, ha un bel cromatismo. Per esperienza personale ti posso dire che occorre una grande, grandissima volontà (a meno che tu non abbia il dono naturale di essere nata acquarellista) per apprendere l'acquerello. Se insisti vedrai che arriverai ad ottenere dei grandi risultati.

Ti auguro Buon Natale e un Felice 2010 a te e a tutti i tuoi cari.
Un abbraccio. Tito.

Vania e Paolo ha detto...

Che dire...ora hai ripreso...e ti aspettiamo...intanto Buon Natale . Vania

Alex ha detto...

Cara Franca, lascio qui il mio personale e sincero augurio per un buon Natale.