venerdì 22 giugno 2018

AL GIARDINO ANCOTA NON L'HO DETTO.......UNA DONNA E TANTE PASSIONI

Immagine correlata

Nell'immagine appare una donna....tenera col suo cane....passione?  il  titolo sopra è di un suo libro AL GIARDINO ANCORA NON L'HO DETTO......Quello che ancora non ha detto al giardino è di essere affetta da una grave malattia.....sotto un assaggio tratto dalla sua scrittura---


“Il giardino, immagine miniaturizzata del creato, ha confermato di essere l'unica duratura, profonda, appagante relazione possibile.”
Pia Pera


“Il nostro esserci qui e ora induce l’aspettativa che ci saremo sempre – promessa priva di sostanza. Mi piaceva l’idea che da un simile ribaltamento l’egoismo uscisse smussato, che al pensiero della propria morte venisse quasi da chiedere scusa per l’involontario abbandono: anziché preoccuparsi per la propria sorte, chiedersi come sarà, non per...” per la propria sorte, chiedersi come sarà, non per noi ma per gli altri.”  

Lorenza Zambon: «Il giardino mi ha parlato ed ecco i suoi segreti»

                                

3 commenti:

Natalia ha detto...

Pia si preoccupa non per quello che sarà la sua sorte , ma cosa sarà del suo bellissimo giardino che ha curato con passione ,il giardino troverà una degna sostituta per condividere come Pia sostiene l'unica relazione che dura nel tempo....

Donnachenina blog ha detto...

E' proprio così....adesso aggiungo...però prima bisogna avere il proprio giardino, poi bisogna occuparsene con AMORE....e infine lasciare possibilmente un giardino già avviato o tanti semi sparsi...qua e là.....in natura nulla si perde...
Devi sapere che Pia è gia morta! Ciao

Natalia m ha detto...

Si lo so mi ero documentata quando ho visto quello che avevi pubblicato è morta a luglio del 2016