sabato 26 maggio 2012

PROFETI CONTEMPORANEI....



Ciao Teresa...grazie per i tuoi commenti che confortano...la Hillesum ha vuto un'Anima grande, la si può ammirare...e se possibile cercare di seguire un po' il suo esempio...a volte io mi sento così cattiva o incattivita e faccio molta fatica ad assomigliarle almeno un po'....se penso con quale esperienza le è toccato confrontarsi , non riesco proprio ad immaginarmi come lei ha potuto scrivere certe cose.
Dico così...perchè attualmente soffro molto per il degrado sempre più accentuato che si propaga qui nella mia zona...soprattutto i quintali di metri cubi di cemento che stanno occupando ormai tutti gli spazi verdi...non si respira più...e le persone che frequento sono alienate da altro e non se ne fanno pena,...alchè finisco per sentirmi io una "marziana" che parla una lingua diversa....ma di certo per quanto disagio posso provare nel mio contesto abitativo e di quartiere...non sono di certo come Etty in un campo di concentramento!!
Grazie di nuovo per il tuo incoraggiamento ne ho davvero bisogno
Ciao

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Franca,grazie per aver postato anche l'intervento di Latouche, che avevo sentito ma fa bene ripensare a quanto lui dice. Mi dispiace che tu stia attraversando un momento di difficoltà.Il tuo impegno di sensibilizzare altri affinché non ci sia un degrado sempre più pesante dei nostri territori a cui poi seguono inevitabili dissesti delle acque (vedi Genova ) è lodevole.Continua il tuo impegno, non troverai forse risposte e soluzioni, ma sai di aver dato risposta al "tuo" desiderio- bisogno di giustizia,bellezza armonia.
Cerca di essere comunque serena.Teresa