martedì 18 maggio 2010

Per chi ha un giardino.....







Non ho un giardino....ma vorrei suggerire di non farsi mancare le Peonie , a chi lo possiede.



Questo fiore antico e struggente (non è una esagerazione!!) per me ancora quasi più bello della Rosa, che ritengo la regina dei giardini.



Io da quest'anno ho provato a piantarne in un grosso vaso....ma data la loro lenta vegetazione chissà se mi resterà ancora il tempo per vederla fiorire e diventare una pianta almeno di media dimensione.



Quelle che vi faccio vedere, mi sono state regalate stamattina, assieme a due rose...pure loro molto belle...ma non come le Peonie...che non sono solo belle....ma hanno un profumo delizioso..peccato che il web ancora non ha la funzione di poter trasmettere anche il profumo!



Approfitto di questo post, per ringraziare tutti gli amici che passano sempre di qui, nonostante la mia sporadica visita nei loro blog....e in particolare vorrei ringraziare e salutare affettuosamente la cara Teresa sempère generosa di commenti e di idee.....grazie e un saluto caro a tutti
P.S.- Mi sono resa conto che c'è un doppione...ma fiori così si possono anche doppiare!!



3 commenti:

CARLA COLOMBO ha detto...

vero..è bellissima la peonia.
Ho dipinto tante tele e acquarelli con la poenia...ed oltra ad essere un bellissimo fiore da amare è anche un fiore da dipingere.
ciaoooooooo

Gabe ha detto...

adoro i fiori ho il giardino che strabocca di colori,ma un grosso limit,a parte le rose e i gerani non conosco i nomi dei fiori,ora posso associare alle immagini il nome peonia,me lo devo ricordare.Ciao,buona giornata

Anonimo ha detto...

...hai gia inserito anche BYRON...ciao gian