venerdì 7 maggio 2010

Sorpresa!



Posted by Picasa
Da un po' di tempo non vi posto acquerelli....non vi ho però detto che da febbraio sto frequentando una scuola di pittura...perchè appunto volevo farvi una sorpresa.
Da quando vado a scuola ho fatto diversi acquerelli, che però non mi sono permessa di postare perchè in quasi tutti di mio c'era molto poco, per ora la mano del maestro e della maestra, intervengono spesso e molto nelle cose che faccio...ma questo che vi mostro l'ho fatto ieri,e oso farvelo vedere perchè per la prima volta c'è molto di mio e poco della mano correttiva del maestro. Il disegno è stato ritoccato molto molto poco e per quanto riguarda il colore c'è stato qualche piccolo tocco migliorativo che da sola ancora non riesco a ottenere, in più il soggetto è stato scelto da me e anche questo conta!
Comunque andando avanti vi farò vedere altri acquerelli, perchè piano piano la scuola mi sta offrendo gli strumenti per riuscire a lavorare da sola.
Un caro saluto a tutti e anche un buon fine settimana

10 commenti:

Arianna ha detto...

Che bella sorpresa! Davvero carino e spontaneo, hai fatto bene ad andare a scuola! Buon fine settimana, Arianna

luigi bluoso ha detto...

Avevo immaginato che frequentavi... alcuni tuoi scambi con Mario me l'hanno fatto capire. A dire il vero però mi chiedevo come mai non ne parlavi, se per caso si trattasse solo di un tentativo.
Ora mi trovo davanti questa bellissima sorpresa! Dunque l'invito di molto tempo fa e l'incoraggiamento degli amici non sono caduti nel vuoto.
Devo proprio dirti GRAZIE, perchè la tua decisione di continuare diviene un importante esempio, per chi già pasticcia con i colori e per chi invece sente il desiderio ed ha bisogno di vedere che altri si sono messi in cammino. Un abbraccio affettuoso e buoni colori. Luigi.

monteamaro ha detto...

Ciao Franca!!!!!
Buone notizie finalmente!
Bello il tuo lavoro come sempre, e mi spiace di non saper cogliere le differenze, da prima della scuola.
Chissà che non impari anch'io qualcosa, anche se per la pittura o semplicemente disegno, sono assolutamente NEGATO!!!
Ma tu mi perdoni vero??
Ciao carissima, e buon fine settimana!
Gianni.

Gabe ha detto...

per essere un'opera prima è veramente apprezzabile,complimenti.Ciao buona serata

Daniele Passerini ha detto...

Era tanto che non passavo...
e ora mi sembra di aver lasciato un figlio all'inizio delle superiori e ritrovarlo a metà università!
Veramente tanti complimenti Franca.

Tito ha detto...

Complimenti Franca, mi fa veramente piacere che tu abbia deciso di seguire un corso di acquerello. Vedrai che ne ricaverai delle belle soddisfazioni! Direi che il primo risultato è davvero molto incoraggiante!! Ciao!

lasettimaonda ha detto...

Ciao cara Franca.....in primis che bella sorpresa risentirti!
Brava, il tuo quadro mi piace molto, è delicato ma con personalità!
Ti abbraccio!Syl-vietta

Anonimo ha detto...

Che bella sorpresa! Complimenti sei una persona speciale, che sa fare esperienze diverse e trovare forme nuove di comunicazione con gli altri. Un abbraccio Teresauntioni

Alex ha detto...

Complimenti per la tua decisione di frequentare un corso di pittura. Un'esperienza sicuramente stimolante e fonte di confronto positivo fra appassionati. Un caro saluto a te!

lartedinadia ha detto...

Evviva, evviva,
dopo tante titubanze ti sei buttata ... sono contenta che tu abbia deciso di frequentare una scuola di pittura, te l'ho sempre detto che hai del talento.
Complimenti per l'acquerello, molto grazioso.
Ciaooooooooooooooo
Nadia