domenica 18 aprile 2010

Troppo tempo!!






Per prima cosa un caro saluto a quelli che sonbo passati e hanno lasciato i loro commenti....ma in effetti non avevo consapevolezza di aver pubblicato qualcosa, perchè accostandomi al PC dopo tutto questo tempo, un po' la mia imbranataggine e un po' i capricci che fa il mio personal (da tempo infetto da virus...) avevo dovuto interrompermi.
In effetti nel post che avete commentato c'era solo una immagine e il titolo, ma nessuna descrizione, mentre era mia intenzione proporvi più immagini e accompagnandole di qualcosa di scritto...niente di male, riprendo oggi e vi faccio vedere varie foto che ho scattato a fiori che ho raccolto in questi giorni durante quel breve tempo che riesco a prendermi per le mie solite passeggiate che chi mi conosce da un po' sa.
Ho scoperto praticamente un posto dove crescono una specie di Giacinti, ma più che giacinti direi delle campanelle e anche dei piccoli fiori bianchi che non so come si chiamino ma che mi ricordano i Bucaneve non so perchè...in effetti i Bucanve sono molto diversi..se qualcuno sa dirmi come si chiamano lo ringrazio fin d'ora.
La cosa più splendida però sono le gemme che ho raccolto da alcuni alberi che non conosco, quelli bianchi non sono profumati, ma quelli leggermente rosati profumano così delicatamente che mi ci metto davanti e li contemplo come un oggetto sacro....la natura riesce sempre a riportare il mio umore su livelli di serenità e di dolcezza, cosa che non succede oramai con nessun altro oggetto del nostro quotidiano. Credo che lo stesso effetto me lo potrebbero procurare gli animali...ma purtroppo non ne posseggo, sto pensando di prendermi almeno un bel micione...ma brutti ricordi mi frenano ancora e non sono pronta, appena avrò preso questa decisione sicuramente vi mostrerò la mia bestiola che per ora resta un desiderio.
Un carissimo saluto a tutti gli amici blogger...e adesso spero non succedinbo ancora casini per postare le immagini...così posso farvi partecipi della mia gioia per queste meraviglie del creato!

5 commenti:

Arianna ha detto...

Che bei fiori, bentornata! Arianna

lasettimaonda ha detto...

Franca.....che fiori meravigliosi!
Anche a me la natura infonde serenità e buon umore, non a caso sono venuta ad abitare qui, nel bosco, dopo 30 anni a Milano.
Un bel micio?
Che idea fantastica!
Mi piacciono molto i gatti e ne ho sempre avuti, quando abitavo con i miei genitori.
Però mio marito è allergico al pelo del gatto, quindi me li godo e li vizio quando vado da mia mamma.
Lei dice che glieli rovino, perchè gli compro sempro sempre le scatolette super appetitose, ma sono davvero adorabili.
Fanno molta compagnia e danno pochissimo lavoro.
Sono contenta che tu sia tornata e speriamo che questo bel sole ti consenta tante belle passegiate, così raccogli fiori e..... posti!!!!!!!!!!
Sono un pò egoista, eh??
Un abbraccio!Syl-vietta

Tito ha detto...

Ciao Franca, complimenti per le belle foto. Purtroppo non conosco il nome dei fiori che hai fotografato. Dove li hai trovati, nel parco delle Groane? Buona giornata. Tito.

Krilù ha detto...

Un post che profuma di primavera!
I fiorellini bianchi a forma di stellina, che hai fotografato, appartengono alla famiglia delle Liliaceae.
Il loro nome scientifico è: Ornithogalum umbellatum L.
Poichè il nome popolare delle piante può variare da zona a zona, posso solo dirti che qui in Romagna viene chiamato Latte di gallina, per il lattice biancastro che fuoriesce dal suo stelo quando viene raccolto. Ma altrove può avere nomi diversi.

Alex ha detto...

Buona Primavera cara Franca.