venerdì 25 dicembre 2009

Un regalo carta e pennelli ....

Posted by Picasa
Mia figlia (Silvia), ora che ha visto che sono tutta indaffarata con gli acquerelli, ha pensato bene di realarmi della carta e dei pennelli nuovi, non altri colori che per ora ne ho abbastanza, mentre la carta con tutti i pasticci che faccio e con l'uso scnsiderato dei pennelli (ne ho già messo fuori uso 4 o 5) mi mervivano proprio. Ecco che questa sera, appena sono tornata a casa e sono rimasta sola, ne ho voluto fare un assaggio...ho provato carta nuova e pennelli nuovi...diciamo che che non sono i materiali nuovi che migliorano l'artista ma magari le danno un po' di curiosità nuova per l sperimentazioni, questo che vi faccio vedere sopra è un'altro acquerello di neve (un soggetto che amo, ma che faccio molta fatica a dipingere...mi eserciterò per tanto tempo con immagini di neve),l'acquerello sopra è di piccolo formato cm. 20 x 20, che io ho ridotto un po' per avere un foglio rettangolare anzichè quadrato, non avevo a disposizione qualcosa che si adattasse ad un foglio di quella misura quadrato.
Spero che tutti passato un Buon Natale...non avrete mangiato troppo per caso?
Un caro saluto a tutti, ringrazio Teresa della bella poesia della Merini che mi ha fatto conoscere che ho apprezzato molto...una poesia che si adatta molto bene al mio animo, se avessi avuto la dote della Merini l'avrei potuta scrivere io, perchè le cose che dice nella sua poesia le penso anch'io.
Ciao a tutti

5 commenti:

sensidiviaggio ha detto...

tanti auguri Franca! grazie per esserti ricordata di me!
buon Natale e che il 2010 ti porti quel che più desideri!

un abbraccio
Sara

luigi bluoso ha detto...

Bene, Franca, la carta mi sembra di buona fattura e pennelli nuovi permettono una tecnica + puntuale. Fai bene ad esercitarti col... bianco, troppo spesso si fa fatica a non coprirlo, sulla carta; la neve ti sarà di aiuto. Allora BUON LAVORO e a presto. Ciao.
Luigi

Arianna ha detto...

E' carinissimo, davvero un bel regalo quello della figlia! Ho mangiato assai, urge un po' di moderazione...per il resto tutto ok! Buon anno, Arianna!

Alex ha detto...

Molto bello Franca. Auguri per un buon 2010 a te e ai tuoi cari.

Tito ha detto...

Un'acquerello simpatico con una bella combinazione di colori caldi e freddi!! Non aver paura di "osare", buttati senza timore, usa tanta acqua e ricordati di creare sempre dei contrasti!!
Un'abbraccio. Tito.