Attualmente parlare di cinema Italiano può far sorridere qualcuno che ci ascolta, anche se ritengo che ancora qualcosa di buono resta nel nostro panorama di casa, senza per forza dover attingere sempre a quello Americano.
Ultimamente ho fatto una gradita scoperta....almeno per me che non dissponendo della TV, non posso aspettare il passaggio di alcuni film ormai dimenticati , e anche perchè quando li danno sono sempre o quasi ore notturne...ho scoperto che su You Tube ci sono una infinità di film caricati per intero....io pensavo che c'erano solo spezzoni....infatti spesso, mi accontentavo di vedere alcuni trailer qui e là, ma senza possibilità di ricomporre il tutto.
Ve ne propongo qui uno che visto ieri sera....e che mi ha generato molte riflessioni....in questo film viene mesa in evidenza l'Italianità....e di questi tempi ne abbiamo bisogno per non perderci...in un quotidiano spettacolo dell'indecenza!
Buon fine settimana agli amici
http://youtu.be/AMpaUZoBMEI
Purtroppo...posso postare solo il link, la persona che lo ha caricato....si riserva i diritti...però per chi lo volesse vedere, è sufficiente cliccare sul link...il titolo del film, che è del 1954 è LA GRANDE SPERANZA
venerdì 13 aprile 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Si Franca, il web ha intere preziose miniere di film. Personalmente specialmente in inverno, mi ci tuffo con piacere scoprendo ottime opere. Vedrò appena possibile il film da te suggerito, nel frattempo un caro abbraccio che, spero ti trovi in forma.
Ottimo. prendo nota.
Ciao!
Ciao Franca, hai ben ragione nel dire che rischiamo di perderci... grazie quindi per il tuo suggerimento. Un abbraccio e buon fine settimana. Luigi.
Posta un commento