Aspettando Primavera.....anche se di Fiordalisi ne vedrò soltanto dal fiorista....questi fiori sono pressochè spariti, almeno qui nelle mie zone, forse in qualche posto di campagna ancora ne sbocciano, ma è oramai impossibile assistere a quel meraviglioso spettacolo di campi di grano chiazzati del rosso dei pavaeri insieme al blu-viola dei fiordalisi, che così tanto amavo da bambina.
Un saluto a tutti e buona giornata
4 commenti:
Ciao Franca, buona giornata a te. I tuoi fiordalisi esprimono un forte desiderio di altre stagioni e forse di altri tempi... I colori sono determinati, il punto di vista è particolare, l'angolo di fuga è nascosto ma indica chiaramente una proiezione verso il futuro, la voglia di andare. Brava davvero, confermi l'impressione iniziale e conquisti il tuo stile.
Veramente belli i tuoi fiordalisi, cara Franca.
Non so dare giudizi tecnico/professionali, ti dico però che a guardarlo il tuo lavoro, mi ha dato delle belle sensazioni.
I colori nell'insieme tenui e delicati, comunicano serenità.
E questo mi basta!
Abbraccioni!
Ciao Franca, che belli i tuoi fiordalisi!il tuo impegno è premiato, stai ottenendo cose molto piacevoli e credo tu ne sia gratificata. Dentro c'è poi un messaggio-desiderio di semplicità, un ritorno alla vita di un tempo, allo stupore di una bambina che correva in campi di papaveri e fiordalisi. Veramente belli anche per me quei giorni e scomparsi, ma rimane il tenero ricordo e lo stupore identico davanti a tutto ciò che è bello.Brava, continua. Un abbraccio. Teresa
Franca, complimenti davvero per questi fiordalisi e per i tuoi ultimi acquerelli. Stai facendo dei grandi progressi e stai trovando uno stile molto personale. Ciao, Tito.
PS : pensa che abito a due passi da Viridea, dove tra l'altro vado abbastanza spesso.
Posta un commento